sopra i 2000 scompare e diventa omogenea mi ci sono abituato però sembra che dipenda da inniettori non proprio al 100% li ho fatti testare e mi hanno detto che sono dentro le tolleranze (ho fatto 185000) la macchina è spaventosamente parsimoniosa nel consumo di olio praticamente mezzo chilo ogni 10 mila ed tutta asciutta dappertutto (come le toyota sono di solito)

La meccanica me l'ahho controllata in parecchi (supporti cambio motore ecc) e tutti hanno detto che è tutto ok anche perchè il problema emerge solo in spegnimento come se la procedura (ammesso che ci sia una sequenza di chiusura) non avvenisse in modo corretto provocando uno squilibrio di forze che fa vibrare tutto
a questo punto provo a far ricontrollare se qualcosa sotto si è infilato perchè si sta perseguendo la strada dell'alimentazione ma potrebbe anche essere come dice bruno qualcosa che si è infilato (ha iniziato dopo una duna dove sono stato costretto a prendere un pò di rincorsa per passare e quindi ho avuto un impatto con l'anteriore)

sono un bel pò di mesi ch me lo trascino il problema, vediamo vi faccio sapere se risolvo per ora grazie a tutti e se qualcuno ha ulteriori idee..
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Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo