Salve,
bhè visto che hai preso l'STP usa quello.
Il suggerimento che ho dato è esclusivamente per la pulizia delgi iniettori, per cui da non confondere con l'utilizzo di oli vegetali da aggiungere alla gasolio in modo permanente (tutt'altra storia). La spiegazione di Marko sui liposolubili è perfetta. A fare i precisi, come accennato, andrebbe aggiunta una percentuale del'1,6_1,8 per 1000 di acetone.
Il punto è che se gli iniettori (anche uno) sono come dire "incroppati" per bene i pulitori possono fare fino a un certo punto; se però utilizzandoli vedi che il tichettio è minore, fai smontare e pulire con ultrasuoni.
Ad ogni modo usa l'STP badando di utilizzare il motore bello allegro e poi senti che accade.

Mi era sfuggito il fatto che la vibrazione è nata dopo una duna presa in "allegria" \:\)
In effetti questo cambia un poco le prospettive: un conto il tichettio, altro la vibrazione.
Per la vibrazione, visto che ti hanno detto che i vari supporti sono OK (ma sarei curioso di sapere come li hanno verificati, a vista?). Puoi allora mettere la testa nel cofano e controllare se per caso hai i vari fissaggi in plastica di: mascherina, serbatoio liquido lavavetri, vaso espansione radiatore...menate varie...hai capito laschi o peggio rotti, nel caso una bella vite autofilettante con rondellona risolve \:\)
Sempre più nelle macchine moderne questi aggeggi sono fissati non più con viti ma ad incastri in plastica e alle volte mal si sposano con gite sulle dune...prova alle volte le cose più banali sono quelle giuste ;-)

Saluti!