Aggiungo che i permessi di transito in dogana con l'auto vengono redatti in più copie e ogni volta alla frontiera ne ritirano uno, ma minimo ne fanno 6/7, io ho provato a fotocopiarli e non hanno detto nulla quindi l,importante è usare le fotocopie e tenersi gli originali per qualche doganiere zelante, per andare in terra del fuoco si può entrare e uscire parecchie volte, credo che la procedura sia la stessa anche con un'auto propria, forse con il carnet si accelerano le pratiche allo sbarco o sbaglio?

Se qualcuno vuole provare a cercare in internet per le auto a noleggio si dice "arriendo de vehiculos 4x4 chile" o "arriendo de vehiculos todoterreno chile" o argentina o bolivia o santiago de chile o buenos aires (non ho mai trovato 4x4 a buenos sires se non a prezzi stratosferici)
se ne trovano a Bariloche che considerano la porta della patagonia andina, ma in argentina sono care e ti mettono i chilometri (non c'è il chilometraggio libero come in cile)
Noleggiando a santiago la prima volta ho speso per un mese 1000 euro e ho fatto 10500 Km (nord))la seconda 10800 (patagonia 1300 euro a me sembra ragionevole, non noleggerei più la vitara perchè è a benzina meglio la Terrano a gasolio (una via di mezzo tra la navara e la d21)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo