Non c'e 'la strada da colombia a Panama? sai quanto costa all'incirca la spedizione con container? A questo punto rivaluto il suggerimento di Rubylove sul noleggio... mi sembra la soluzione piu easy ed economica, pero' mi serve un mezzo camperato 4x4 per poterci dormire e cucinare comodi (siamo in 2) limitando i costi, ma si trovano 4x4 camperati in Argentina o Cile? costo indicativo? Il volo conviene su Buenos Aires (600 euro solo andata)
Inoltre in alcune tratti del viaggio (tipo antartide) non serve l'auto quindi limiti il noleggio ai periodi di viaggio effettivo.

X Giuliana, ti seguo su google earth... il mio viaggio stà già iniziando ora...

dovrei fare una stima della spesa mensile tra tutto (gasolio, cibo, visti, spese impreviste, parchi etc)...

Giri con i soldi cash o ogni volta prelevi con la Carta di credito? Meglio euro o USD? Dall'italia si possono trasferire soldi facilmente senza limiti o conviene aprire un conto e trasferire i soldi in argentina prima di partire?

i Medicinali li porti dall'italia o li trovi facilmente anche in loco? Assicurazione sanitaria e' necessaria? quale consigli?

x internet usi una chiavetta Dati locale o vai negli internet cafe'?
altri suggerimenti prima della partenza?

grazie!
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya