si lo sapevo anche io che non c'e strada anche se ogni tanto si sente qualcuno che ci prova

Devo trovare il noleggiatore di talca che ha i pick up con l'aircamping e l'ahrd top per il carico

il volo? conviene dove noleggi io sono andato sia a buenos aires che a santiago nel 2009 abbiamo trovato a 470 A/R con Iberia!!! ma è stata una botta di... nel 2010 690 A/R con lufthansa, ci vuole disponibilità per trovare voli a basso costo parti quando trovi e non sempre si può fare

per la spesa dipende dove vai comunque se è estate ti adatti in inverno... con il camper è meglio ma non se ne trovano molti, c'è una compagnia svizzera (prova in internet) te lo trovano ma è cara

carta di credito e bancomat dappertutto anche in Bolivia
in argentina ti fanno prelevare solo 300 pesos alla volta (se non è cambiato) per spillarti la tassa ad ogni prelievo 10 pesos

adesso non sò nel 2010 un euro 5 pesos e mezzo

lascia i tuoi soldi nella tua banca fatti dare la possibilità di prelevare di più con il bancomat è sicuro e io ci pagavo anche la benzina

i Medicinali li trovi e costano anche meno ma se te li porti mica fai male almeno quelli basici

l'Assicurazione sanitaria meglio averla ma ho visto che sono tutte sole serve solo se sei grave per il resto te la cavi da solo con poco

e' pieno di cyber cafè che costano poco, per internet non hai problemi con la tua chiavetta spenderesti una tanto ma puoi comprare a poco una SIM argentina e Cilena (in cile consiglio ENTEL Chile che è la più diffusa e ha una buona copertura, in argentina Claro ma è soggettivo comunque conviene avere le SIM anche per il telefono (meglio quadriband perchè usano 950 e 1900 Mhz mi sembra che sono la 3a e la 4a)

Altro suggerimento?
ascolta la musica chilena e argentina loro sono "musicati dentro"

in particolare nel chaco la chacarera e in chile gli intillimani (si proprio loro) che non sono più tanto politicizzati ma bravissimi e suonano strumenti antichi

in argentina Mercedes Sosa, Eduardo falù, El chaqueno palavecino (e tanti altri)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo