Quindi hanno ri-aumentato il prelievo a circa 1000 pesos, mi ricordo che nel 2007 potevo prelevare quanto volevo nei limiti della mia carta nel 2009 e 2010 solo 300 pesos alla volta che erano circa 60 euro, sono un pò italiani le cose cambiano tutti i giorni...

comunque il cambio dell'ATM è migliore dei cambiavalute a mio parere solo che c'era oltre alla tassa tassa di 10 pesos (due euro) ora 16 come dice Giuliana che era uno strazio se unita ai prelievi limitati a circa 60 euro a botta,infatti quando avevo bisogno di contanti dovevo fare 4/5 prelievi di seguito.

Certo se ti fermi tanto forse vale la pena avere un conto sul posto, ma dovresti averne uno per ogni paese che visiti e il problema lo avresti lo stesso, in cile non ci sono problemi per i prelievi ATM si paga come tutti gli ATM del mondo (in Italia anche tra banche italiane no?) però gli importi che puoi prelevare in cile sono alti, come in Italia (limite della carta giornaliero mensile) in Bolivia avevo dollari e a Uyuni ho prelvato poco all'ATM

Turaya non so se ha copertura da quelle parti non vorrei dire una cavolata, mi sembra di no in ogni caso i rischi di rimanere isolati sono pochi rispetto all'africa.

Comunque se stai almeno 6 mesi ti conviene portare il mezzo sul posto, in particolare un mezzo caperizzato e 4x4 perchè camper se ne trovano ma mezzi 4x4 camperizzati ne ho visti praticamente zero però non escludo che ci siano







Edited by Rubylove (09/22/11 09:38 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo