tosco, stanotte mi tocca lavorare..e domani riposo.

Ritornando al Rais, ho capito cosa intende la tua amica prof intellettuale, ma lei e' tunisina e non libica, non viveva in libia..nell'altro post sulla tunisia ti scrive "Il nous faudra encore du temps pour accepter la liberté d'expression, il reste pour la majorité des tunisiens, des sujets tabous, surtout ce qui touche au sacré!" credo che in libia non fosse nemmeno pensabile altro che tempo per abituarsi...

Trovo una contraddizione di fondo che lei appoggi il PDM, che mi pare di aver capito, e ti prego correggermi se sbaglio, una sorta di polo di sinistra che va dal partito socialista al nuovo partito comunista (caxxo sti comunisti si rinnovano sempre in tutto il mondo ) (tendance gauche, centre-gauche). e poi stimava Gheddafi, dittatore assolutista che mal si sposa con l'idea di democrazia e socialismo dell'amica in questione...forse mi sfugge qualcosa o non ci arrivo io, te ne sarei grato se mi illuminassi.
che gli serve a sta gente per andare daccordo un dittatore? Questo e' quello che vogliono farci credere le potenze occidentali solo per i porci comodi loro...tradotto concessioni petrolifere..concessioni per infrastrutture pubbliche.

Ora lo sappiamo tutti che gli ammericani hanno le mani in pasta dappertutto...esiste pure la teoria che sono stati loro a far casino con le torri gemelle...non stiamo qua a discutere di chi ha messo tizio o caio a comandare una nazione dandogli carta bianca...ma stiamo discutendo se sia lecito o meno che nel 2011 ci sia ancora un despota al potere di una nazione...e che il popolo non possa replicare.
piu' volte su questo sito ho letto di quanto il popolo libico se la passi bene, la storia del pil...dei bimbi che tutti hanno le scarpe, che gli altri stati africani stanno peggio....ecc..
ma se ti spengono il cervello, se non puoi dire quello che pensi puoi avere tutte le scarpe che vuoi, ma non ti senti libero. Libero di manifestare, di lottare contro il sistema e non credo che il prezzo siano le scrpe o la casa.
mi hanno sempre detto che tutti quelli che stavano bene in Libia e Tunisia erano legati in qualche modo agl'interessi delle famiglie importanti..compresi quelli che avevano a che fare con il turismo.
Quale lo stato che appena entri in dogana vi trovavi solo manifesti del proprio rais? nei paesi dittatoriali
Sicuro che anche il nostro Rais sia altrettanto egocentrico che farebbe altrettanto ma ci siamo noi...il popolo beota e pecorone...noi che nonostante tutto ci battiamo affinche cio' non avvenga! questa e' la liberta' che mancava.


Il discorso dell'Islam l'ho sempre considerato una piccola nicchia di fanatici...daccordo che possono creare problemi...come gli abbiamo avuti noi in passato con le BR ed ora con i black blok

certo che l'occidente ha il suo tornaconto in questo...una mossa strategica mossa dall'occidente, alimentata a puntino...ma cmq non mi sento di dire povero gheddafi che brutta fine che ha fatto
"Monsieur Kadhafi ".Fils de berger ,bédouin,et fier de sa culture,se faisant respecter;il aura nargué tous les politiques de ce bas monde ...

mi ricorda...certo non faceva il beduino ma cantava sulle navi da crociera..in un certo senso un nomade
_________________________
Saluti Marco