Tosco, rispetto anche io le opignoni altrui, non starei qua discutere altrimenti, ma faccio fatica a comprendere, a comprendere che e' morto solo un uomo cosi come vedo morti nella mia vita quotidiana e mai mi abituero' alla morte seppur tragica in un incidente stradale o per malattia infausta...
la cosa piu' sgraziante non e' solo il cadavere freddo e senza vita, credimi, ma e' il pianto, lo strazio dei famigliari...
Ora penso che sia morto un despota che altra fine non poteva fare...qualcuno piangera' per lui? che dovevano fargli un processo? chissa' quante cose aveva da dire!

il ragazzo che l'ha ucciso poteva benissimo dire che l'ha fatto per la gloria, per i 19milioni di dollari di taglia...del resto si era in clima di guerra mica agli scout? del resto i tuareg assalivano le carovane in passato saccheggiando solo per il transito sul loro territorio...altri hanno ucciso i manifestanti prendendo una diaria quotidiana o sono solo storie...
esisteva il far west..diverse zone al mondo dove la vita vale meno di una bustina di eroina...che si credeva gheddafi di vivere uno scherzo?
non e' scappato non solo perche' aveva le palle, ma forse perche' non era mica tutto giusto..poi che fai sei abituato a fare il rais che fai scappi a far che..se sei un rais dittatore dal momento in cui non lo sei piu' dovresti ammazzarti da solo

mica faceva il rais per i soldi...quelli ne aveva a sufficienza per vivere chissa quanti anni..l'idea di far bene al popolo? puo' essere, anche un certo adolf voleva fare la razza pura...

hai ragione quando asserisci che la democrazia e' circoscritta solo agli dei e noi non lo siamo...mi piace molto questa frase e rende bene l'idea del nostro occidente.
pero' secondo me il potere oltre a logorare chi non l'ha, fa impazzire chi lo detiene.
_________________________
Saluti Marco