Ciao sono a Buenos Aires dopo 8000 km di viaggio .
Vi do qualche notizia forse in modo frammentato
In meno di 2 giorni abbiamo sdoganato e siamo partitiAbbiamo percorso la Ruta 3 integralmente ,percorrendo la costa atlantica percorrendo lunghi tratti di bagnasciuga cercando sempre le piste evitando l'asfalto il piu possibile .
A Waldes le balene le abbiamo quasi accarezzate e a Punta Tombo i pinguini uscivano dal guscio....
Abbiamo raggiunto Ushuaya, navigato nel canale di Beagle poi a nord a Punta Arenas, Torri del Paine ,Perito Moreno ,Fitz Roy, Cerro torre,Cueva de los Manos e Patagonia Cilena che è galattica Puerto Guadal e puerto Puhuyapi.
Per quanto riguarda il noleggio auto è difficile trovare un 4x4 e forse non serve neanchein Argentina nel senso che le piste sono transitabili da un buon autista anche con una normale auto .
In Patagonia cilena non si transita con un auto a 2 ruote motrici le strade cilene sono praticamente tutte piste scassate con tole e buche e fango.
Ancora sul noleggio a mio parere conviene andare a Esquel,a barioche l'areoporto è chiuso da tempo prendere li l'auto o a Baroche che non è lontana e riportarla li senno paghi di piu di dropo off che di noleggio .
Altra cosa fondamentale ;il gasolio è di 3 qualità la piu economica non va bene per i common rail che hanno sofferto molto
a volte anzi spesso non si trova e occorre avere sempre buone scorte
L'Argentna e il Chile mi hanno sorpreso anche per la gentilezza di tutti polizia compresa, per la popolazione che è praticamente in gran parte di origine italiana di una cordialità che forse noi abbiamo perso....
Quando facevamo le soste in posti sperduti ci invitavano a casa loro ...
A febbraio ci torno le nostre auto ora sono a Esquel
_________________________
enrico