Ezio, Te lo carichi quando installi la prima volta sicuramente già lo hai serve a far comunicare il PC con il GPS sostanzialmente è un driver se hai fatto qualsiasi operazione da PC a gps già lo hai in realtà è un programma che viene usato dagli altri programmi non devi avviarlo tu


Gibran Si diciamo che base map da quello che ho capito è una versione più moderna di mapsource (più giocherellona) geocache, birds eye e tutte quelle pippe tanto di moda però possono essere gradevoli

in questi giorni faccio delle cose con mapsource e delle cose con base camp (dipende da quello che mi riesce con uno e quello che mi riesce con l'altro)

me sto a impazzi!

Ho provato a scaricare un'immagine birds Eye demo era della zona erg chebbi l'immagine è scadentina ma credo che sia dovuto al fatto che fosse una demo (non ho l'abbonamento) sono 25 euro l'anno?


Luigi la mia domanda era proprio relativa a questo, se un file di traccia (gpx o anche altro formato) contiene le stesse informazioni di un wp ma a distanze ravvicinate non vedo perchè il gps non debba fare un autorouting ovvero guidarti con semplici informazioni visive e sonore (distanza sud nord bip, bop pernacchie ecc. dalla traccia)

lo fa per i wp per i poi e forse anche per la bussola con gli allarmi di prossimità che tu puoi impostare


un zing se sei in avvicinamento a xxx km(decidi tu) dal wp un zang se sei in allontanamento a xxx km ecc.. non vedo perchè visto che ha decine di allarmi non si possa impostare un allarme se esci dalla traccia di xxx metri

Se invece come dice Stefano le tracce sono trattate diversamente (come immagini) allora posso capire, ma per fare una traccia su una mappa vettoriale deve per forza sapere dove farla (il gps)

Lo fanno? boh, vedremo!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo