Ok ne terrò conto grazie (del braccetto)

Scusa perchè RS 232? sarà l'USB no?

suppongo che, se la base da bici ha lo stesso connettore del gps (quello dorato sotto) riporti le connessioni che per quello da auto sono rispettivamente: 1) la connessione audio che quando è collegata alla base viene atomaticamente disabilitata e rimane interna alla cassettina, 2) l'alimentazione (che in quella che vedo ha un portafusibile e un cavo nudo anzichè il connettore accendino e casomai l'USB (3) che a dire il vero in quella foto non vedo ma che nel caso auto in navigazione rimane inutilizzata a meno che non lo usi come spanner (ricevitore gps collegato a PC con OZI o nRoute ecc..)

La prima cosa che mi viene in mente è che l'adattattore per bici è fatto per la cuffia e non per l'altoparlante e quindi potrebbe non essere in grado di pilotare un'altoparlante

Molto probabilmente quello da auto è amplificato e quello da bici serve solo per la cuffia e non è amplificato


sicuramente collegato ad un'autoradio con ingresso aux analogico funziona

Supponendo che quello da auto NON sia aplificato e che l'amplificatore interno del montana sia in grado di erogare pochi mW per la cuffia e qualcosa in più se collegato ad un piccolo altoparlante esterno (una limitazione) in questo caso è possibile che la base da bici non faccia questa commutazione perchè non va ad un altoparlante ma ad un micro jack da cuffia o da amplificare


prova collegare con una prolunga audio minijack maschio maschio l'uscita della basetta bici all'ingresso aux dell'autoradio e vedrai che suona e come!


Il montana Senza cuffie abilita il bip (con i vari suoni) con le cuffie disabilità i bip

se inserito nella base auto automaticamnte imposta il profilo autoveicolo ma non è vero perchè anche questo è impostabile in: imposta > profili > imposta prof. montaggio

Comunque l'uscita cuffia avrà pochi mW e se collegato ad un altoparlante anche della stessa impedenza (che non è il solo fattore determinante) ma "duro" da muovere perchè magari ha 5 W può darsi (quasi sicuro) che non ce la faccia) è come un generatore che dissipa 0,05 W collegato ad una lampadina da 5 W nun ja fà chiaro?

Altra prova

Ezio vai in soffitta recupera una vecchia radio a transistor smonta l'altoparlantino e prova (di solito avevano 0,10/0,25W e prova

ho provato ad aprire la base con un Torx da 6 ma ci sono 4 viti e due sono da 5!! ( e non ho il 5 Torx) sono proprio pazzi alla garmin comunque se trovo un Torx da 5 ve lo dico,

Questa prova con la base bici è stata fatta con e senza alimentazione collegata? (filo rosso fusibile)

Enrico Spero che il mio montana sia della seconda serie ho dovuto aspettare un mese perchè li avevano ritirati e adesso stanno consegnando quelli ok (il problema era sul touch screen principalmente ma non sò se hardware o firmware )

per chi la vuole ho u'atoradio CD sony seminuova con ingresso analogico 4 x50W a poco l'ho cambiata con una identica con USB (ho messo 200 CD in 4 stick da 16 G)



per verificare se è amplificato adesso vado in garage e provo a scollegare l'alimentazione per vedere se si azzitta (ma se non ha una CN mica parla!) però è anche possibile che nella base da auto funzoni perchè l'alimentazione gli arriva dalla batteria del montana che però in questo caso collegata alla batteria auto si ricaricherebbe sempre

dato che i connettori accendino sono poco affidabili ad ogni piccola interruzione potrebbe spegenersi e riaceendersi (l'audio)

provo e vi dico



Edited by Rubylove (12/13/11 11:27 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo