Abbiamo iniziato con una pista che si dirama dalla discarica di Douz e va verso Matmata: primi chilometri (pochi) sabbiosi, maggior parte pista veloce e scorrevole.
Poi abbiamo fatto un centinaio di km nei dintorni Matmata-Tataouine, tutte piste belle, dure con qualche breve tratto sabbioso.
Abbiamo proseguito con la pista che parte a circa 10\15 km a nordovest da Chinini verso KGhilane: fino alla pipe e' praticamente un'autostrada dove abbiamo potuto verificare le doti velocistiche del Gs; arrivati alla pipe, l'abbiamo attraversata inoltrandoci per qualche km verso ovest, e proseguito verso KG fuoripista parallelamente alla pipe: divertimento puro con fondo sabbioso con dunette al massimo due metri di altezza.
Pista KG-Douz (NO DIRETTA!) con parecchie divagazioni per evitare il piu' possibile i tratti a canali.
Infine abbiamo attraversato lo chott su una pista compatta, con i soliti tratti sabbiosi, bellissima! E' una delle tante piste che arrivano a circa 5 km ad ovest di Nefta.
Il solito giorno abbiamo anche fatto una pista che attraversa la parte a nord dello chott, direzione ovest-est: per i primi 50 km e' liscia come il cammellodromo, quindi gass e deraponi (e' sicuramente il posto piu' pericoloso), per poi finire gli ultimi 20\30 km con fondo alternato duro\sabbia; comunque fattibilissimo. Questa ultima pista ci e' piaciuta molto, forse perche' inaspettata.

Certo col 525 e' un'altra cosa, pero' ................... \:\)