Bruno invece io vedo il mondo verso la globalizzazione, il consumismo multimediatico, il fast food al polo nord...credo che sia inevitale cio' perche' e' quello che vuole la massa, la massa porta soldi...per non parlare degli interessi delle aziende a cui non frega nulla delle tradizioni, delle famiglie ma devono vendere un pacchetto divertimento tutto incluso.

per non parlare di chi ha sempre sognato il mondo occidentale, il consumismo occidentale, il telefonino dell'ultima generazione ...
una volta entravamo in Libia ed il primo cartello era il faccione del rais...l'anno scorso sono entrato in albania ed ho visto un cartellone gigante della vodafone ad accogliermi
in libia c'e il petrolio...sara' la nuova Dubay?

la butto li anche un po' per provocare e per creare dibattito; ma credo che la tradizione, il mantenimento della cultura araba, la preservatezza dall'occidentalizzazione (modello fallimentare per certi versi...basta vedere gli USA) sia mantenuta solo con l'unita' del popolo verso una spiritualita' antica e limitante( agl'occhi di noi occidentali) come potrebbe essere l'islamizzazione...quello che non ha fatto il cattolicesimo...che ha clamorosamente fallito oserei dire
_________________________
Saluti Marco