Mizzeca Ruby..che casino non si capisce na mazza nel tuo post

se ti cambiano il momoblocco con uno nuovo e sul monoblocco è ribattuto il n di motore...è chiaro che il nuovo monoblocco( semplice pezzo di ricambio) è privo di quel numero! va ribattutto, tutto qui. non te lo hanno fatto perchè in italia non è cosi vincolante.

in altri stati, ad esempio mi pare in Algeria, sul libretto compare il numero di motore e non solo quello di telaio.

ma questo vale anche per il telaio! se richiedi la parte del telaio ove scritto il numero, e che toyota produce come semplice ricambio, ti inviano il pezzo di ricambio senza numero...

ti ripeto che toyota fornisce gli stampi appositi per fare queste cose, sono singoli da battere a mano nel luogo preposto.

Ruby non perderti d'animo, parla con il meccanico che hai trovato vedi se si possono stampigliare nel luogo preposto..oppure trova un luogo li vicino, magari anche andando sotto il veicolo e vedere se riesce il lavoro.

Passa per primo te in dogana e mostra subito dove hai il numero..poi gli altri seguono e mostrano il loro..se fanno storie tu ormai sei dentro...e loro entreranno poco dopo e magari in caso di reclamo sparare subito che è un modello previsto per altri paesi..
il problema è solo in dogana, non ti fermerà mai nessuno una volta entrato per controllare sto numero.
_________________________
Saluti Marco