Se punzoni personalmente IL TELAIO, la prima cosa che fanno se ti beccano in Italia è sequestrarti il mezzo.
I punzoni in commercio sono di tipo industriale, per marchiare codici e numeri di serie di macchinari (macchine utensili). Quelli delle varie case automobilistiche sono diversi.
Anni fa, quando andavano di moda le Vespa, alcuni miei amici si sono schiantati piegando il telaio, dovendolo sostituire, la piaggio te lo forniva di ricambio solo se gli consegnavi la parte di telaio tagliata con il numero stampigliato, dopodichè si andava alla motorizzazione a rifare l'immatricolazione. Non penso proprio che ora sia cambiato.
Non ho idea per il motore, ma presumo che perlomeno una dichiarazione /fattura dettagliata di qualcuno la devi pure avere quando cambi un motore...
Certo che se almeno non hai i codici di produzione, come fai a sapere i codice per gli eventuali ricambi non sapendo se il motore è davvero compatibile con quello in origine abbinato al telaio?
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!