Non è sul libretto, l'ho trovato per caso (anzi l'ha trovato Antonella) sul librettino verde della manutenzione (dietro la prima pagina c'è uno stick) e qui c'è: telaio, numero chiave, codice colore, tipo vettura, tipo motore (1KD FTV) e poi un numero a sette cifre che lo identifica e che dovrebbe seguire il telaio per tutta la vita ovvero se cambi motore in modo legale dovrebbero riscriverlo

questo lo suppongo io altrimenti perchè mi avrebbero detto che vale il vecchio numero? se vale, si appone no?

Alla Toyota risulta il cambio a 3000 Km quindi tutto in regola, possono rilasciare un documento ma avrà un valore più italiano (se mai qualcuno zelante) ma in IRAN e Turchia (dove sembra controllino i motori al rientro dall'IRAN) che Je ne frega del documento? e se vogliono piantare grane potrebbero comunque

Oggi Ho chiesto al concessionario che aveva sostituito il monoblocco difettoso (così hanno detto) a 3000 Km di richiedere in Toyota il punzone e di farmelo punzonare

Il tipo mi ha detto di richiamare mercoledì che c'è il capo officina

Ora si tratta di capire se è dovuto o meno, secondo me il fatto che non stia sul libretto non significa che non sia obbligatoria l'identificazione, ad ogni numero di telaio è abbinato un numero di motore


Edited by Rubylove (05/21/12 11:13 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo