Quoto Marko.
Se il lavoro e fattibile, e vedendo la mia mi sembra fattibile, 7 martellate e il numero è fatto ed il problema risolto. Non stai falsificando nulla (anche se non è proprio regolare), stai solo apponendo il numero che dovrebbe esserci.
Poi il discorso dei punzoni.... basta che i numeri siano di grandezza simile a quelli originali e poi vorrei vedere, già si fa difficoltà a vederli, prova a pensare per confrontarli con quelli di un'altra macchina.
I controlli in Italia vengono svolti normalmente sul telaio in quanto si ha un riferimento di comparazione (libretto), ma il numero di motore con cosa si confronta? Non esiste una banca dati ove sono presenti i numeri di motore relativi a motori rubati (a differenza del telaio che è presente nell'archivio). Fino a che non ci sarà anche quello sulla carta di circolazione è quasi impossibile controllare.
Prendiamo la mia, acquistata in Germania. Non credo che se vado in concessionaria Toyota di zona mi dice che numero di motore è associato al telaio. Pertanto le forze dell'ordine a chi dovrebbero telefonare (magari di notte o festivi) per fare l'accertamento? Poi francamente non so se il motore che ho montato è veramente quello originale oppure se è stato sostituito.
Non sto sicuramente a farmi i problemi, il numero c'è e deve andar bene quello.
Dai Guido che fra poco arriva l'invito in consolato, non vorrai mica lasciarlo lì?