Ciao Ras
vivo e lavoro in Egitto da 24 anni.....per ora non ho sentito al telefono e poi di persona una grossa spinta da parte degli inglesi che anzi sembrano nicchiare per nn infastidire le autorita egiziane. Abbiamo kiesto, come avrai letto sul sito, le procedure del caso ritrovassimo i resti del pilota ma oltre a nn risponderci per giorni, alla fine abbiamo (ho) strappato le informazioni all'addetto militare britannico solo facendo domande dirette alle quali poteva solo rispondere o mandarmi a quel paese.
la sua preoccupazione e'che se troviamo i resti nn li spostiamo altrimenti gli egiziani se la prendono con loro....pero se li troviamo dobbiamo avvisare gli inglesi ed abbiamo un numero di cellulare privato per kiamare H24 ed avvisarli, anche se si muoveranno forse dopo che gli egiziani avranno rilasciato i resti....fermo restando che se va male o succede qualke casino sul posto a noi non ci conoscono neanke.
A prova di cio? Per email mi ha scritto di non toccare niente anzi meglio se non ciproviamo neanche a cercare.....se troviamo qualcosa avvisare subito gli egiziani che poi informeranno la ambasciata al rilascio dei reperti.'
Poi al telefono mi ha detto di kiamarlo immediatamente se troviamo qualcosa e mi ha dato il suo No tel privato, mi raccomando foto dettagliate di tutto, punto gps e ci vediamo qui al Cairo al vostro rientro.

Solita vecchia storia caro mio.....non mi meraviglio piu.