ora io non ho esperienza diretta visto che il mio e' un gennaio 2004 quindi gia' aggiornato, pero' nel link di discussione di sahara.it che ti ho inviato ci sono amici del forum che hanno provveduto a cambiare l'alberino incriminato sui toy ante 2004.
In germania, dove il parco macchine J7 e' piu' numeroso che in italia dicono che hanno avuto molti casi di rottura e che la sostituzione con il nuovo pezzo sia compatibile. Toyota non ha mai fatto una compagnia di richiamo ufficiale, anche se qualche rivenditore di 4x4 for africa ha fatto una compagnia di richiamo "ufficiosa" facendo pagare 200€ il pezzo nuovo e 200€ la mano d'opera per montarlo ma solo ai suoi clienti....
Ora nel nostro forum ci sono amici che hanno fatto il lavoro trovando giovamento, io personalmente ne conosco due, uno di questi e' il mio meccanico che fatto il suo lavoro sul suo hzj78 del 2001 a 100milakm e solo dopo che ha visto i link tedeschi. che ti aspetti che se toyota non ha fatto un richiamo ufficiale ammetta che ci siano problemi? io sentirei chi ha provveduto direttamente alla sostituzione, meccanici, preparatori e utenti del forum.
_________________________
Saluti Marco