Noi italiani siamo come tutti gli altri. Non peggio ma neanche meglio. E se abbiamo persone anziane che, purtroppo, vivono con pochissimi euro al mese è solo colpa nostra che abbiamo mandato mafiosi, ladri, e marmaglia varia a governarci per anni.

Ricordo che, recentemente, hanno ripescato dall'Adriatico, per farne un monumento, una nave andata a picco, che fu "speronata" da una ns. nave militare. Qualcuno ricorda il numero, molto elevato di morti? Vi risulta che in Occidente sia mai accaduto qualcosa del genere dopo la 2da guerra mondiale?
Non so cosa ci sia a Gradisca, ma assicuro che a Torino ci sono italiani che affittano agli extracomunitari soffitte decrepite e maleodoranti con 10-12 posti letto e senza servizi, a 500 euro mese/materasso; ci sono famiglie intere che vivono nelle intercapedini dei ponti, ecc. ecc. Recentemente poi, in un civilissimo comune del novarese, hanno vietato ai bambini extracomunitari di frequentare gli asili; la notizia è diventata di livello nazionale.

Sulla vicenda dei marò io non sto giudicando nessuno. Non credo abbia ragione l'India ad allargare le proprie acque territoriali. Ma siccome non ritengo fessi i governanti indiani, non mi è chiaro il motivo per cui si debbano incaponire così con un paese come l'Italia, amico da sempre, specie se è ancora da dimostrare da chi siano stati uccisi i pescatori. Se a qualcuno è chiaro, per favore lo scriva.

Leoni, non vorrei contraddirti, ma in Spagna e Grecia i migranti arrivano eccome. Malta invece fa di tutto per impedirlo.Comunque hai ragione a dire che chi è senza peccato scagli la prima pietra.

ciao. Bruno