Non scoraggiarti, l'Africa e' sempre imprevedibile e spesso la soluzione arriva da dove non avresti mai immaginato. Il visto per l'Angola a due entrate valido un mese lo ho ottenuto a Rundu in Namibia al confine dell'Angola grazie a un fabbro da cui ero andata a far saldare il cassone dell'Isuzu perennemente rotto. Il fabbro affittava una sua villetta al console dell'Angola e lavorava per il governo angolano. Come regola generale tieni conto che e'sempre difficile rifiutare un visto se sono presenti sul passaporto visti per i paesi successivi del tuo itinerario (ho ottenuto in due giorni il visto del Sudan al Cairo senza lettera di presentazione grazie al visto dell'Etiopia sul passaporto). Fallo notare nella domanda di visto. Quando vai a chiedere il visto in un paese africano indossa abiti sobri e molto ordinati, scarpe incluse; gli africani considerano un abbigliamento trasandato come mancanza di rispetto, ho visto mandare via gente per i sandali. Se hai il carnet includine una fotocopia nella documentazione.
Dei viaggiatori in direzione opposta alcuni avevano fatto il visto dell'Angola in Nigeria ad Abuja, dei francesi in Gabon ma avevano atteso parecchio. Il visto del Congo Kinshasa te lo danno subito se hai quello dell'Angola. Se Vai a Cabinda (Angola) ti servono due ingressi oppure puoi fare il secondo visto a Matadi al confine. Per : Burghina, Togo, Benin, Niger e Costa D'Avorio cerca di ottenere da uno dei rispettivi consolati un visto de l'Entente valido in tutti i paesi con risparmio di tempo e denaro.
Buon viaggio! Giuliana