Si grazie ti mando il mio indirizzo email in privato

Quindi tutta quella roba non è vitale al funzionamento dell'auto?

sò che l'EGR molti la eliminano costruendo un tappo fatto da un lamierino chiuso con 4 fori è vero?

Che tu sappia se si scollega il tubetto che entra nella valvolina, tanto per capirci quello che viene dal davanti la macchina può fare fumo e rendere meno fino a fermarsi del tutto?

Volendo analizzare tutto dall'inizio:

prima di partire ho fatto punzonare i numeri originali che erano assenti sul monoblocco perchè avevano sostituito lo stesso in garanzia a 3000 Km e la toyota li fornisce senza (ma non li avevano punzonati 10 anni fà)

quando ho ripreso il mezzo in autostrada mi sono accordo che non andava ho poi scoperto che si era staccato il tubetto che dalla valvolina (quella grigia) andava sotto (verso il cofano) all'elettrovalvola l'ho rimesso pensando che si fosse sfilato casualmente per i lavori fatti, ma continauava a sfilarsi, quindi ci ho messo una fascetta di nylon e da quel momento tutto ok, ho pensato che la gomma avesse perso la sua elasticità, ma a ripensarci se fino al giorno prima questo tubo non si sfilava perchè si doveva sfilare ora?

Si può pensare che sia successo qualcosa al sistema per cui la pressione sia aumentata e si sfilasse?

dopo aver rimesso il tubetto e fissato con una fascetta l'auto andava bene, durante il viaggio, in turchia ha iniziato a fumare fino a fermarsi del tutto

I meccanici iraniani non mi risulta che abbiano aperto L'EGR ma riattacato il tubetto dove si era rotto il beccuccio
Hai anche le istruzioni per l'eliminazione dell'EGR?
grazie
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo