Infatti siamo stati condizionati fin dall'arrivo in IRAN dal mezzo che non andava e un pò alla volta mi sto facendo un'idea di quello che potrebbe essere accaduto

Per rifare quei numeri credo che abbiano smontato quel tubone (lo scambiatore di calore EGR) è possibile che si sia mosso qualcosa (dello sporco) perchè il tubetto di gomma della valvolina (che sembra sia un filtro gas) si sfilava sempre e prima non lo aveva mai fatto?

forse si era ostruito qualcosa e la pressione era aumentata da qualche parte

mi chiedo perchè chi ha fatto il lavoro (lunedì mi sentirà) non ha anche approfittato coscenziosamente e professionalmente di fare il lavoro EGR, l'ho portata da uno che fa fuoristrada non alla Toyota

l'assetto lo ha regolato bene, i freni li ha rifatti bene, lo snorkel va benissimo non ha perso nulla, glie l'ho anche lasciata due settimane!

sono sicuro che l'auto va bene, quando si è sbloccata (a questo punto non sò che hanno fatto a Esfahan) andava benissimo

poi dopo e quando siamo rimasti soli nel dasht e lut è scoppiato il tubo del cooler + ha iniziato a traballare e andare a singhiozzi solo in turchia al ritorno ho capito che era altra roba, se abbassavo il finestrino, accendevo le luci, azionavo i tergi, aveva come un mancamento e al minimo traballava fino spegnersi

me toccava anna a 140!!

Adesso ho smontato i carter e sto seguendo i cablaggi dovrebbe essere una massa ma adesso non lo fà... mica posso andare nel dasht e lut per provarla

la resistenza del cavo generale di massa che va dalla batteria al motore (motorino avviamento)è di 0,2 ohm ed è tutto stretto quella del cavetto più piccolo che mette la batteria sulla scocca (cavo corto) addirittura 0,1 ohm devo verificare tutte le altre masse e poi se non sono le masse le alimentazioni comuni a più cose

la macchina a mio parere per l'età che ha e i km 225 mila va più che bene tanto è vero che al ritorno ho toccato per un momento i 161 Kmh con mezzo gas e in piano (misura gps il contakm dava 170)

il problema si presenta con il caldo e a bassi regimi appena acceleri si sgorga (non sò se il termine è giusto) e va alla grande

caro Marco ancora devo fare quello del nordovest andino, del deserto de atacama della patagonia, sono una frana per queste cose e ho anche poco tempo, ci provo

non sono stato a teheran non volevamo
Esfahan (1.700 mila) quindi come milano più o meno è una citta moderna e caotica con dentro qui sei sette monumenti incantevoli
molti vanno in giro con la mascherina e le donen con il fazzoletto come a mexico city a causa dell'iquinamento

La città che mi è piaciuta di quelle che ho visto è Yazd, (500 mila) ai margini del deserto, costruzioni basse tipo pisè centro storico più o meno mantenuto atmosfera rilassata, abbiamo dormito ai giardini pubblici insieme a altra gente del posto che bivaccava

Marcooo come diceva alberto sordi....tu me provochi...e io...

vai a torres del paine, al fitz roy, percorri la RN 40, la ruta austral 7, attraversa magellano, naviga il canale di beagle, fermati un giorno intero davanti al perito moreno, che ti gela la faccia, visita la laguna san rafael, fai i valici andini, de san francisco, socompa, abra el acay, agua negra, roballo, attraversa i salares argentini e cileni, vai a san pedro de atacama, alla penisola valdez, al pan de azucar in atacama, a antofagasta de la sierra, circumnaviga el volcan parinacota bivacca alle lagune sotto al volcan licancabur, rosse gialle verdi azzurre e turchesi....poi fatti un giretto nella zona di fiambala e alla sabbia di copiapò, alla fine vai nel salar de uyuni e taglialo a metà per u suoi oltre 100 Km di diametro fermandoti a fare colazione all'isola incauhasi a 3700 mslm con i cactus corales in un mare di sale bianco come la neve
ah... se "tavanza" tempo fai un salto alle cascate di iguazù...

poi vai in IRAN!

ovviamente tutto è soggettivo, tutti i luoghi hanno le loro peculiarità e meritano rispetto, oltre che di essere visitati, ma se mi chiedi un parere, te l'ho dato!









Edited by Rubylove (08/25/12 06:05 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo