fonte MESSAGGERO .it : " ROMA - «Sarà fatta giustizia». Il presidente americano, Barack Obama, reagisce duramente all'attacco al consolato Usa di Bengasi, in cui è stato ucciso l'ambasciatoreamericano Chris Stevens e altre tre persone. Obama ha poi assicurato che gli Stati Uniti lavoreranno con le autorità libiche per individuare e assicurare alla giustizia «gli assassini» autori dell'attacco.

Cnn: attacco pianificato, film solo un diversivo. La Cnn, citando funzionari Usa, scrive che l'attacco alla sede Usa era «stato pianificato da al Qaeda» e il film su Maometto «è stato un diversivo».

«Droni Usa pronti a colpire». La Cnn dice che alcuni droni americani potrebbero sorvolare Bengasi e altre località nell'est della Libia, pronti a colpire chi ha effettuato l'attacco alla sede diplomatica Usa di Bengasi. La Cnn cita alcune fonti secondo le quali la proposta di usare droni dovrebbe essere approvata a breve dal Pentagono e dalla Casa Bianca.

Nbc: marines in partenza per la Libia. L'emittente americana Nbc sul suo sito online, citando funzionari dell'amministrazione Usa, dice che sono 200 i marines in partenza per la Libia, per «rafforzare la sicurezza nelle sedi diplomatiche di Tripoli e Bengasi». Secondo altre fonti, altre unità sono in partenza per Kabul e il Cairo, sempre per incrementare il livello di sicurezza."

...sarà mica che qualcuno ha parecchio interesse a quel quadrante regionale? come a quello maliano, o centrafricano, forse comincerà qualcuno a capire che la creatura di Gheddafi (il Fondo Monetario Africano nato il 28 dicembre 2010...) era un'alternativa a questi sciacalli? cosa diceva Obama pochi giorni fa a proposito dell'attitudine dei repubblicani ad esser guerrafondai e servi del partito delle armi? sarà mica che sia lo stesso Stevens che in merito all'accordo Libia -Italia ebbe a scrivere " La Libia non cerca né amicizia, né ostilità dall’America, chiede solo di essere lasciata in pace” forse addirittura un personaggio scomodo? Noooooo?!Ca...spita! ma lo sapete che tutte queste instabilità regionali sono previste fin dagli anni '70 e messe nero su bianco - per chi vuol leggerli (La grande Scacchiera; Il mondo fuori controllo)dai primi anni '90 dai libri di Brzezinski (che non era un complottista ma il consigliere di Jimmy Carter)? E se critichi quella che Brzezinski, Kissinger, Cheney, Rumsfeld, Armitage, Perle definiscono serenamente strategia per la "supremazia americana nel mondo" vieni descritto come un tardo-bolscevico visionario complottista ed antiamericano?!
come al solito, fiato sprecato.
Tosco


Edited by 201030 (09/12/12 08:11 PM)