( già ci sono migliaia di Pasdaran Iraniani che bazzicano laggiù).
Tu pensi davvero che siano i Pasdaran iraniani il focale problema della Siria? Io come sai non mi sono limitato a leggere (ma ho anche letto e non solo post ma anche i "testi sacri" della strategia ufficiale occidentale, Brzezinski o Kissinger che non sono decisamente visionari complottisti ma ometti coi piedi ben piantati in terra) o scrivere post ho avuto modo di recarmi in luoghi un attimino caldi. E non me lo ha ordinato il medico.
come forse saprai (non voglio inviare un messaggio propagandistico commerciale ) ho anche esposto una mia precisa teoria sulle "cosidette Primavere" (dopo esser stato là nell'agosto 2011)e la ho pubblicata col mio nome e cognome (insomma ci ho messo la faccia, e Ti garantisco che tornare laggiù ai primi di maggio di quest'anno dopo avere pubblicato un e.book forse "scomodo" mi ha dato da pensare, ma era una cosa che andava fatta, per me), lo ribadisco per rabbia e se vuoi per frustrazione, la frustrazione di qualcuno che frequentando certe regioni ha - senz'altro - la presunzione di conoscere qualcosa di più di tanti altri che un pò per ingenuità un pò per egoismo un pò per menefreghismo si fermano alla prima spiegazione più comoda, più emotiva, più griffata.
Come sicuramente saprai o avrai capito non sono un apostata ma quanto a Medio Evo nel mondo forse c'è qualcuno (a occidente)che quanto ad oscurantismo e sotterfugi ha da insegnare a tanti.
Tosco