avevo capito che volevi costruirtelo, hai usato un dc/dc converter e lo hai adattato all'uso (sono dei blocchetti "molded" resinati) giusto?

se hai usato uno di quelli allora già è molto meglio perchè costruireselo non è facile e sono componenti critici

quindi è uno "step up/down" (aumenta o diminuisce la tensione da quella nominale)

Il montana non è che consuma pochissimo 250 mA (è il display) comunque considera al massimo 300mA a 3,7 V a tutta manetta con il processore che sta ricalcolando il giro del mondo e "GLI FUMA" il silicio

con lo schermo in stand by consuma abbabstanza poco

ma tu poi come lo colleghi il montana al DC/DC attraverso il cavo del montana stesso, quello fatto per i 12 V?

non sò se in quel cavo c'è un riduttore di tensione o il montana stesso al suo interno se la porta a quella della batteria
penso che sia la seconda, il Montana accetta un range di tensioni e poi se la adatta al suo interno comunque il convertitore (prefabbricato e di buona qualità) è una soluzione hai messo un diodo in serie o parallelo? e anche un condensatore?

credo che all'uscita il convertitore sia protetto sia contro i corti circuiti che le inversioni di polarità ma non sò il montana quindi meglio

in Iran ho infilato il connettore di alimentazione del CB al rovescio (perchè quei connettori di plastica sono dei cessi e la polarizzazione blanda) da quel momento radio in corto circuito, ho avuto da subito al speranza che avesse un diodo in parallelo (polarizzato inverso) era così, era andato in corto e aveva salvato tutto l'ho tagliato e mi sono detto. mi è andata bene, sarebbero sicuramente partiti vari integrati, i finali insomma una radio nuova, adesso è senza diodo..
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo