Sui posti accoglienti al coperto non sarò una grande risorsa, ero in Unimog e quello era un problema che non mi si poneva.

Da un punto di vista automobilistico il nostro giro è stato modesto, eravamo interessati più all'aspetto naturalistico che motoristico.
Dopo aver fatto riscaldamento il primo giorno nel cosidetto circolo d'oro siamo saliti su una pista molto semplice fino alle sorgenti termali di Hveravellir, poi siamo scesi a Landmannalaugar dove abbiamo fatti altri interessanti trek, da lì a Thorsmork.
Abbiamo poi abbandonato quella regione per andare verso est, l'idea era quella di fare qualche giorno a piedi in rifugio all'interno del Vatnajokull, ma il tempo era veramente troppo anche per noi ed abbiamo desistito.
Vedendo le previsioni meteo trovammo schiarite nei remoti fiordi dell'est, e così, complice anche la mia fissazione per le pulcinella di mare (puffin) ci buttammo in quella direzione.
Due gamberoni di Hofn (pronunciato Hopp) e via verso Borgafjordur eystri. Diversi giorni di trek anche lì, nella più totale solitudine (non incontrammo che cavalli e pecore per diversi giorni)...
Il nostro viaggio terminò lì, avendo visto solo una piccola parte dell'incredibile isola.
Ma noi abbiamo scelto di viaggiare così: piccoli pezzi, ma con i giusti tempi.

A proposito

http://www.vegagerdin.is/english/road-conditions-and-weather/

questo sito, regolarmente aggiornato, ti da una precisa idea della situazione strade. Non spaventarti se un mese prima di partire molte piste interne ti dovessero risultare ancora chiuse, ad agosto (salvo imprevisti) è tutto transitabile!

E... un'altra cosa...fallo per l'ambiente, per i tuoi e per i miei figli... se devi andare fuori pista ad ogni costo....FALLO A PIEDI!!!

Non he come il deserto, dove il vento bene o male cancella le tracce, lì una ruotata fuori pista danneggia i mischi ed i licheni e resta per sempre...

Se ti servono altre info hai capito qual'è il nostro stile di viaggio

Ciao!
_________________________
Sono un coordinatore e vengo coordinato