Confrontando le foto del relitto con i filmati del P40 si puo' notare che il pilota ha effettuato un atterraggio straordinario:
senza carrello estratto (di pancia), ad una veocita minima con un'assetto al momento del contatto perfetto,
favorito anche dal fatto che era vuoto del carburante !
L'urto piu' forte e' avvenuto alla fine del percorso con l'ogiva dell'elica contro il masso che si vede difronte all'aereo.
Il pilota e' sceso dall'aereo dopo aver aperto il lunotto ruotando la manetta a destra senza attivare
la leva rossa di emergenza sopra la testa che avrebbe provocato il distacco veloce del tettuccio.
Tutta la strumentazione e i comandi dell'aereo risultano manomessi da vandalismo ma probabilmente tutti
funzionanti e integri al momento dell'atterraggio.
Si noti anche ruotino di coda intatto con ancora le protezioni di lamiera.
Per queste ragioni ed altre non ancora emerse si evince che Copping usci' da quell'atterraggio salvo ed
in buone condizioni fisiche, probabilmente dopo... tanto spavento !!