Inizialmente inviato da: Nord West
Anch'io ho avuto solo Garmin, unico problema irrisolto è stata la dipartita del sistema audio del 276, mi sono rivolto alla Garmin nel periodo dopo che l'assistenza Italia era stata tolta alla Sinergy, be un disastro, burocrazia a livelli statali e rispetto del cliente sconosciuto, ignorate persino denunce di comportamenti scorretti di un concessionario.
Nonostante questo ho acquistato un Montana 600, e all'inizio devo dire che ci sono stati diversi episodi di crash di sistema, più numerosi in presenza di mappe non ufficiali, ma anche con mappe Garmin, al punto che ero già al punto di valutare se vendere o mandare in assistenza, poi con un aggiornamento firmware non ricordo se dalla 4.20 o 4.40 ( oggi siamo alla 4.60 )le cose si sono risolte e a oggi devo dire di essere molto soddisfatto.
Ho notato nei viaggi che molti, interagiscono con il GPS solo una volta che il viaggio è iniziato, cercare di capire uno strumento, quando bisognerebbe capire dove andare non è proprio la situazione ideale e spesso queste persone semplicemente si accodano ad altri tenendo il GPS acceso, solo per riempire un posto sul cruscotto e magari dicendo, a io preferisco carta e bussola, e li vorrei proprio vedere se sanno trovare qualche cosa di diverso dal Nord.
Io consiglio di usare il GPS su percorsi conosciuti dove la nostra attenzione può essere maggiore nei confronti dello strumento, per capire come ragiona, come ci propone le indicazioni, e soprattutto per personalizzare i profili, vero punto forte del Montana.