io uso i gps garmin da quando hanno venduto i primi "portatili" al pubblico e l'ho cominciato ad usare per fare trekking poi in seguito molto dopo l'ho usato in moto e in macchina. Il mio etrex non faceva l'autoroute e l'ho usato per un viaggio in moto fino a caponord preparando la rotta a casa sulla cartina e sul gps punto per punto casello per casello bivio per bivio ci misi una settimana a preparare quella rotta ma di giorno si vedeva bene il suo schermino grigio verde a parte quando diventava pieno di righe perche lcd dava forfet per le vibrazioni e il problema delle batterie che perdevano il contatto l'avevo risolto brillantemente con dei pezzettini di carta sotto la molletta che premeva le pile anche se ero nero per aver pagato un monte di soldi(all'epoca era il piu caro di tutti) uno strumento garantito per sopportatare sollecitazioni oltre i 3g che pero perdeva il contatto delle pile..... Compro il gps60 e non vedo piu lo schermo anche se retroilluminato al massimo come mai riesco a vedere l'etrex in tunisia alle ore 12.oo e di settembre e non vedo niente nello schermo del gps60 dalle ore 10.oo in poi a genova a marzo e andando solo in giro sui monti.... perche in assistenza mi dicono che è negli standard perche quando rimando l'etrex in assistenza per la terza volta con lo stesso difetto mi chiedono piu del valore del gps per riparare un difetto reiterato io non discuto sulla qualita degli strumenti che secondo me sono all'avanguardia ma ho molto da discutere sull'assistenza che non ammette i difetti e ancor piu grave non vuole ammettere che vi siano o non è in grado di porvi rimedio o ancor peggio non vuole porvi rimedio
ora ho mandato il mio terzo gps a riparare per un difetto grave
si accende e si rispegne subito ha funzionato nella configurazione odierna perfettamente per 20 giorni (stesse mappe stesso n°di wp tracce e rotte caricate stessa rotta da seguire) il ventunesimo ci ha lasciato senza motivo apparente ho provato a svuotarlo e ricaricare i salvataggi che avevo fatto quando era arrivato dentro la scatola da nuovo e nulla ho provato vari cavi e diverse batterie per verificare che non fosse un problema di alimentazione e nulla e ora ho uno strumento che ho pagato piu di 600 euro che non mi serve a nulla e che mi ha mollato in mezzo alle dunette del lago iriki in marocco non mentre mi recavo al super di vignole borbera e per me è sufficiente per dire che sono troppo inaffidabili per comprarne un quarto il mio quarto gps sara di un'altra marca anche per poter dire se gli "altri" sono meglio o peggio ^_^
Poi dal lago iriki all'oasi sacra e da lì all'asfalto ci sono arrivato in solitaria con la bussola di ferro perche i tre gps garmin che avevo a bordo erano inutilizzabili


Edited by loziorso (01/18/13 10:54 AM)
_________________________
Saluti da Giancarlo www.Loziorso.TK