no, non ne usciamo proprio!
non credo che nel mondo si arrivi alla pace di alcune zone, anzi saro' avvolto dal pessimismo di glauco, ma non credo proprio che il mondo avra' mai pace...ci sara' sempre qualche governo "puttana" che vendera' la propria nazione ad un miglor offerente..vedi appunto Niger con l'uranio ai francesi e poi ai cinesi..
e l'africa e' sempre stata una gran "puttana" e noi occidentali ne abbiamo sempre approffitato

oggi leggevo appunto un articolo proprio sull'insediamento cinese in mali e niger e che questo disturba i francesi, trovo scritto che i cinesi hanno usato il loro "Soft power" per insediarsi in mali e niger, intuendo cosa stesse a significare soft power in questo contesto l'ho ricercata per esserne sicuro
http://it.wikipedia.org/wiki/Soft_power

Io credo nella bonta' dell'individuo umano, anzi sono fermamente convinto che sono i piu' sulla terra, ma credo che purtroppo questi non siano ai "comandi" del pianeta!

Riguardo al nostro turismo nel nord africa sono convinto che ci sono i cicli off che ti fanno stare a casa ma con piccole finestre on.
_________________________
Saluti Marco