ciao a tutti - rileggendo il forum sulla lotta alla malaria, ragionandoci sopra un po' e ripensando al passato, almeno nel mio caso, e' risultato che, dal 1980 al 2000 tra viaggi di piacere (vacanze) e gare off-road nel continente Africano ci saro' stato circa una trentina di volte.........e quando ho preso la malaria ???(per fortuna completamente guarita senza strascichi....) L'ho presa in quel fantastico viaggio con un Saviem TP3 durato oltre 4 mesi..............PERCHE'? semplice: in tutto quel tempo il mio fisico si e' lentamente indebolito per ovvie ragioni (....i soliti spaghetti al tonno, il caldo che ti faceva passare la voglia di mangiare,le fatiche e le incazz... per i vari guai comunque sempre superati, l'impossibilita' di una efficace profilassi prolungata nel tempo ecc ecc...) O V V E R O : se si tratta di una bella vacanza di un mese , se il tuo fisico e' bello in forma e sano, se non hai grossi problemi di budget e ogni tanto ti puoi permettere una bella ""rigenerata "" in qualche hotel 5 stelle o piu' ....stai tranquillo che le probabilita' di prenderla sono davvero poche !!!!!!!
un saluto a tutti da Magiardo