Il compressore partiva per qualche secondo e poi si fermava.
L'ho mportato da un amico che vende ricambi per frigoriferi, l'ha smontato tutto ma nisba. Riportato a casa, l'illuminazione: se è il motore che stenta ( lo faccio andare tre settimane all'anno) , facciamolo partire a 24 volt... vediamo se si sblocca...
Funziona!! Ora va tranquillamente anche a 12 volt. La ventola non va anche se collegata dove dovrebbe ( il termostato funziona correttamente) , allora l'ho collegata direttamente all'alimentazione e la spengo quando voglio con un interruttore. Non è il massimo, ma non voglio sbattermi più di tanto, anche se mi sembra assurdo che collegandola al termostato ( che funziona correttamente), la ventola non parta . Boh!
PS mi viene un dubbio, che in effetti la ventola non debba partire subito, ma solo in caso di surriscaldamento e di conseguenza devo aspettare tale evento , ma mi sembra strano che allora sia collegata al termostato del motore.
Purtroppo non riesco a farlo ora perchè non posso alimentarlo a lungo con la batteria, vedremo una volta sulla cellula cosa accadrà....

Grazie a tutti!


Edited by gla (07/14/13 11:24 PM)
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!