Si ed è un delirio da non augurare a nessuno vi incollo sotto cosa ha fatto un mio amico per ottenerlo .
Comunque è un piacere vedere come le autorità senegalesi incentivano il turismo

Forse ce l’abbiamo fatta.

Dopo lungo peregrinare tra siti internet / telefonate / mail etc....





Praticamente ho trovato in un sito internet di viaggiatori “Horizonsunlimited”



Ti allego il link

http://www.horizonsunlimited.com/hubb/su...onalities-71388



Un inglese che aveva la mia stessa problematica è riuscito a contattare la SNEDAI (la società che gestisce la nuova modalità VISA)

ed ha avuto la conferma che la possibilità di rilevare le informazioni Biometriche era possibile anche su alcune

Frontiere via Terra.... l’unico problema x noi è che quella di mio interesse è solo ROSSO .....



In qualsiasi caso è necessario fare prima l’enrollment sul sito della SNEDAI ,

devi inserire un pò di informazioni , allegare copia delle prime 5 pagine del passaporto e dovresti anche obbligatoriamente

allegare i bilgietti aerei nel mio caso ho provveduto a crearmi un documento PDF in cui segnalavo il fatto

che transitavo via terra , ho indicato la frontiera di passaggio è un pò di camping (trovati su internet)

dove potenzialmente avrei soggiornato, a questo punto paghi 52,5€ per passaporto (devi fare questa procedura per ogni passaporto).

Dopo qualche minuto sulla casella di posta che hai indicato durante l’enrollment ti arriva una mail contenente un pò di info

ed un codice a barre , questa praticamente è la ricevuta di pagamento...

Dopodichè devi attendere circa 2gg (almeno questo il mio caso) e ti arriva una seconda mail in cui (si spera)

ti arriva la conferma dell’accettazione pre-visto.

Entrambi questi allegati devono essere stampati e consegnati al posto di frontiera (insieme a 2 foto tessera).....



P.s. Sono stanchissimo , se non mi fanno passare gli affondo il barcone che traghetta sul Senegal.....
_________________________
enrico