ho capito tutto, dopo quello che mi avete detto Voi + quello che mi hanno detto altri ho capito che non avevo capito niente!

tira e molla (ammortizzatori) non serve a nulla

io credevo che un ammortizzatore in esaurimento tirandolo (irrigidendolo) riguadagnasse lo stato originale (fino a esaurimento delle tacche) e che fosse fisologico farlo

invece le tre tacche dei Koni sono solo tre scelte di base + morbidi/ medi e + duri in funzione del tipo di attivita e di carico

se perde le sue proprieta e lo indurisci (come io erronemente affermavo) non fai altro che fargliele perdere più velocemente perchè quell'indurimento è poco duraturo

le proprietà le perde: se perde (olio) o se l'olio ha perso le sue proprietà chimiche e non assorbe più (cosa possibile e graduale)

adesso che ho capito tutto e visto che sono asciutti e tosti ho deciso che non faccio proprio nulla e risparmio un bel pò di soldi

e non me lo potevate dire subito? (scherzo non ve la prendete)

ringrazio tutti passo e chiudo l'argomento scusate la mancanza di ignoranza se poi si rompono è colpa vostra chiaramente! ahahahah

ciao (sono contento per il grande risparmio di pecunia e stasera mi vado a mangiare una pizza!)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo