Inizialmente inviato da: Giuliana Fea
Attenzione: il test fai da te puo' anche dare risultato negativo in presenza di malaria se la si contare per la prima volta. E' accaduto a me



Inizialmente inviato da: Giuliana Fea


In Africa mi hanno detto che questi test si basano sugli anticorpi e se non si ha ancora contratto la malaria possono dare risultati negativi anche in presenza dell'infezione. Nel mio caso anche la goute epess aveva dato risultati negativi, il test era stato eseguito in ospedale il giorno precedente dell'altro quando la temperatura era solamente di 38°. I sintomi erano di malaria per cui il giorno dopo sono andata da un medico privato ed ho fatto il test con lui.


Ciao! Condivido ciò che la malaria mi ha fatto scoprire..

TUTTI i TDR (test di diagnosi rapida,in francese) si basano sugli anticorpi. I risultati negativi come nel caso di Giuliana possono essere causati da un ritardo nello sviluppo di anticorpi se è la prima volta(infatti nel suo caso anche la prima goute epesse era negativa, probabilmente perchè i parassiti non si erano ancora riprodotti "troppo" (parassitosi bassa))

Inoltre i TDR possono restare positivi anche fino a un mese dopo la malaria. Proprio perchè ci sono ancora anticorpi nel sangue. (Il che non vuole dire avere ancora la malaria...)

Ad ogni sintomo (se siete scoperti da profilassi) fate un test e se continuano confermatelo con la GOUTE EPESSE! Non è un parassita da sottovalutare.
_________________________
Saluti Massimo

straykarmatour.wordpress.com