Inizialmente inviato da: gla
Ragazzi, mi spiace per i vostri viaggi rovinati, ( ne so qualcosa anch'io) ma... a leggere queste cose sembra che non abbiate mai sentito parlare di quei problemucci che affliggono l'Algeria da una cinquantina d'anni. Tra Guerra d'indipendenza ed integralismo, ci hanno lasciato la pelle non meno di 200/300 MILA persone, l'anno scorso hanno attaccato un POZZO PETROLIFERO facendo un massacro, e vi sembra strano che vengano imposte le scorte militari o pesanti limitazioni alla libera circolazione?
Io mi stupisco enormemente che ancora rilascino i visti!
Come fate poi a fidarvi delle agenzie che vi dicono "nessun problema"? Credete davvero che in Paese in guerra da mezzo secolo decida di lasciar entrare ricchi bersagli mobili alla mercè del primo che abbia voglia di intascare un riscatto di qualche milioncino di euro, pur di non "offendere" un'agenzia che ha intascato un acconto? Se davvero un'agenzia turistica avesse il potere di svicolare tra tutto l'apparato militare algerino ( magari cacciando qualche euro qua e là), io sarei seriamente ancora più preoccupato a circolare in quelle zone.
Capisco benissimo che la voglia di Sahara fa dimenticare in fretta le problematiche, ma di 3d come questo ce ne sono oramai ogni anno, e mi stupisco ogni volta del vostro stupore!
Il Sahara per i viaggiatori come noi E' MORTO! Fatevene una ragione. Se riguardate i 3d sullla Libia di uno o due anni fa, c'erano molti che sostenevano di poter ritronarci a breve ... e lo stesso in Algeria.... e mi si dava pure del pessimista
...come avrei voluto avere torto...
Sigh!


come darti torto...?!
inoltre un'altra cosa mi lascia perplesso di tutto questo ci si lamenta del trattamento che ci viene riservato durante un trasferimento in convoglio, e poi cosa si fa ? si scappa per fatti propri mettendosi a rischio?
Enrico mi permetto di darti del tu, ci siamo incontrati diverse volte sulle navi dirette in africa e viceversa ma io non sono riconoscibile perche non sono uno del settore e soprattutto uno qualunque, ma mi stupisce che proprio persone con la tua esperienza si rendano protagoniste di azioni simili, e chiaramente poi ci si lamenti del trattamento che le scorte riservano a tutti. la situazione in Algeria come detto da Glauco è nota, se si decide di andare bisogna sottostare alle regole del momento anche se sono una rottura di scatole ( e lo sono) diversamente si sceglie altra destinazione, non desidero accendere nessuna polemica bada solo fare una considerazione costruttiva.
Alberto
_________________________
http://ra8321.wix.com/sahara-friends