condivido pienamente una certa rassegnazione su certi difetti minori...;-)... rimaneva la speranza che qualcuno avesse qualche trucco cui io non ero arrivato! ad esempio trovo noioso che la ricerca come destinazione di una via di una qualche città sia davvero poco astuta. spesso non trova le strade (anche dopo aver verificato sulla mappa l'esatta grafia) e non gli basta una parola nei nomi di via composti per trovarla... oppure questo è un problema tutto mio???

per i profili chiarissima l'indicazione, ed infatti anche nel mio non ho variato i modelli originali, ma aggiunto profili nuovi. però nella mia domanda non mi riferivo ai profili bensì alle diverse attività nelle impostazioni del calcolo percorso. Il Profilo dovrebbe fissare impostazioni e campi dati, quindi anche le diverse attività, ma non sono esattamente la stessa cosa. Come si chiede anche Alfredo Crivelli qua sopra, è solo un modo rapido di fare scelte che comunque sono tutte disponibili singolarmente o ha criteri di calcolo ulteriori e magari non modificabili??? non so se mi sono spiegato... o sono io che mi confondo?
grazie grazie
ciao