Come sempre a tre giorni dalla partenza arriva l’imprevisto:
Mitsubishi L200 del 2003- solo frenando bruscamente si sente un forte rumoraccio ( sglong) provenire dalla parte anteriore sx che si trasmette anche alla parte centrale.
Inizialmente sentivo spesso un tipico “stock” posteriore , soprattutto in curva, da attribuirsi alle balestre “secche” ma che sembrava provenire anche dalla parte sotto sedile guidatore.
Sono andato dal meccanico ( per fare l’ingrassaggio generale e perchè mi sembrava che frenasse poco) e abbiamo notato che la piastra che copre una parte della barra di torsione sinistra di era piegata ( dall’anno scorso sulle dune) ed effettivamente toccava la barra e abbiamo attribuito a quello il rumore. Ho dato una bella ingrassata alle balestre e via.
Orai invece sento il famoso “ sglong” . Le barre di torsione effettivamente hanno quella specie di boccole in plastica ( non la protezione di gomma) rovinate, e all’interno della cuffia vi era sabbia). Ma non mi sembra che possano creare tale rumore, anche perché sono così da anni e lo erano anche sul mio precedente L200
Il rumore, sordo, è tipico di una massa pesante che va in rotazione e prende gioco .
Chi si fida a fare 6 gg. Di dune con questo rumoraccio?
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!