Ciao Ruby, anch'io sto' uscendo da una esperienza differente dalla tua ma altrettanto devastante, un bel tumore che improvvisamente la scorso anno ha troncato tutti i miei progetti. Anch'io non ho mai abbandonato il pensiero dei viaggi e mai ho pensato di arrendermi a quel bastardo. Ora, dopo qualche intervento, il tumore è sconfitto ma sono rimasti i danni collaterali che sono molto pesanti, però anche questi con un po' di tempo e di pazienza dovrebbero ridimensionarsi. Ma il danno per me più pesante è stato quello psicologico, infatti il bastardo mi ha tolto sicurezza e quella stupida idea di "tanto succede sempre agli altri" che mi ha sempre accompagnato e mi faceva sentire quasi immortale. Perché ti sto' raccontando tutto questo? Perché a Nov, come dicevo mi occorre ancora del tempo, vorrei riprendere a vivere ricominciando da dove sono stato interrotto. Avevo programmato un giro fatto con tutta calma e senza un programma preciso in Marocco, Mauritania e Mali. Ora però non me la sento di partire da solo perciò sono alla ricerca di compagni di viaggio. Io non ho un bel carattere, lo riconosco, però sono molto democratico e quando viaggio mi accontento di poco, forse ora, ogni tanto, mi accorrerà un posto per farmi una doccia decente. Che ne pensi?
Lo scorso feb. ero in Mali e la situazione era molto tranquilla e proprio ieri sera ho ricevuto un mail dal Mali che mi confermava il tutto OK fino a Timbuktu anche via terra.
Se pensi sia possibile e ti va, parliamone.

Carlo