Ciao, Guarda ho provato per due settimane ad avere un tumore ai polmoni perchè la TBC non si manifestava e solo dopo due broncoscopie negative (a tutto) è esplosa la TBC

Quando me lo hanno detto ho gioito, in realtà non sapevo cosa mi aspettava, ma forse è stato sempre meglio che quello ai polmoni

Anche se questo "luogo" non sarebbe preposto a questo tipo di discussioni molto difficili io credo che qui tutti sono adulti consapevoli e con la testa tra le spalle, a mio parere ti fa onore aver avuto il coraggio di dire quello che hai detto, anche io ho avuto timore sopratutto per la cattiva fama della TBC nell'imaginario colletivo e infatti mi ero ripromesso che lo avrei pubblicato dopo la guarigione

Anche io nonostante la guarigione ho perso delle sicurezze credo che sia normale, ti ritrovi ad essere una canna svuotata, se poi ci metto che poco prima che si scatenasse la TBC ero andato in pensione un pò forzosamente perchè l'azienda dove lavoravo era in crisi, capirai che ti crolla un pò tutto!

Qui di caratteracci ce ne sono parecchi, sono pochi i giovani pischelli, siamo tutti grandi e quindi con scorze dure

Io ti dico subito che da parte mia c'è piena disponibilità, però al momento non posso prendere decisioni su viaggi in africa o in altri paesi difficili sotto l'aspetto igenico sanitario,

Ho dovuto rimandare più volte, a natale era in programma il marocco perchè avrei dovuto smettere la terapia a novembre (nove mesi) e invece mese per mese me l'hanno portata a un anno intero (ho finito adesso)

Senza entrare nel dettaglio, devo verificare se quando e in quanto tempo mi rimetto a posto come difese immunitarie visto che quei farmaci lo hanno compromesso con una forte Leucopenia fortunatamente appena ho smesso il pillolame (lo chiamavo così) è iniziata la risalita verso valori per ora accettabili ma ancora molto sotto il minimo della normalità

dato che in certi paesi è più facile prendersi qualcosa per ora devo aspettare che il quadro si normalizzi, il midolo deve ricominciare

Se dovessi recuperare fino alla normalità ad Aprile vorrei andare in marocco altrimenti farò una vacanza più soft, europa probabilemnte

Possiamo parlarne quando vuoi anche io penso che a novembre dovrei essere a posto completamente (mi gratto)

Ho anche qualche altra idea di viaggio!

Vai tranquillo che i viaggi torneranno a darti buon umore, sicurezza e serenità!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo