Grazie 1000 , eravamo io + altri 4 compagni di viaggio + guida + autista , si il viaggio è stato organizzato con l'aiuto di un tour operator locale . Fino a Banfora per gli spostamenti avevamo un pulmino , poi fuoristrada ; consiglio di evitare macchine e pulmini e di prendere in considerazione solo fuoristrada perché noi con il pulmino abbiamo avuto grandi difficoltà : alcuni giorni quando c'era da percorrere poche centinaia di km di piste sterrate ci spostavamo a una media di 20 km / max 25 km l'ora ... Ouagadougou è una città grande penso che si possa noleggiare un mezzo e forse anche a Bobo Dioulasso però non sono sicuro meglio verificare prima . Le strutture ci sono poche ma ci sono e sono più che sufficienti a volte anche buone . A volte organizzavamo il pranzo a sacco perché eravamo in mezzo al nulla e non esistevano posti per pranzare . Ho speso poco + di 2000 € per fare questo viaggio . Per quanto riguarda la sicurezza : non ho avvertito sentori di particolare pericolosità , però raccomando sempre prudenza e usare sempre il buon senso : in particolare meglio non girare di notte ne guidare in zone remote di notte e come in tanti Paesi del Mondo nascondere gli oggetti di valore , se possibile non girare da soli , evitare strade poco illuminate , prendere solo ed esclusivamente taxi ufficiali ; è meglio affidarsi a qualche tour operator locale che conosce bene i posti e la situazione attuale e che sa dove portarti e dove non portarti ; stare ancora più attenti dove c'è assembramento di persone come nei mercati affollati per pericolo di furti o scippi un po' come in tanti paesi del Mondo , Però pochi giorni fa ho letto un articolo su Le Monde : purtroppo c'è stato un attacco recente di cui non ero a conoscenza e che conferma che zona nord del Burkina Faso al confine con il Mali e il Niger ( che non ho visitato ) è una zona molto molto pericolosa ( il 16 dicembre 2016 nei pressi di Nassoumbou e Djibo in Burkina Faso ci sono stati scontri con 11 soldati uccisi da un attacco jihadista ) queste sono zone da evitare tassativamente , se avete domande sarò lieto di rispondere , i miei migliori saluti