So che l'Iveco fornisce, o ha fornito, gli eserciti di mezzo mondo con questo mezzo. Quello belga è bello ma è comunque da alzare perchè è un po' basso. La cosa più importante è che sia in ordine, perchè i ricambi sono alquanto cari. In Italia si puo ovviare con quelli della versione civile, meno costosa, ma non per tutti. Tra l'altro vedo che anche questa versione ha già una cellula, con tanto di webasto. Il prezzo mi pare in linea con quello che gira qua da noi, forse anche meno, per un mezzo mediamente a posto. Però non conosco questa versione.
Per quanto riguarda pro e contro concordo con quanto detto. Aggiungerei problema congenito al riduttore, per problemi di lubrificazione, come potrai rilevare su qualche forum in rete. Tra l'altro il riduttore mi pare sia americano, montato su pick up Ford.
riassumerei. PRO: semplicità, robustezza, consumo accettabile, il motore è un mulo, grande motricità (un amico con il Daily civile ha fatto il Murzuk, ma tracce toste!!). CONTRO: problema al riduttore, ricambi originali costosi, potenza e velocità limitate.
Per finire sto finendo di prepararne uno che, salvo imprevisti, conto di spedire in Canada il prossimo anno e cominciare una lunga discesa.....chissà, magari passo a trovarti! :-)