Originally Posted By: onurb55
Ciao.
A circa 20 km a nord di Libreville c'è l'Akouango Village che mi è stato suggerito da un amico che lo ha provato e si è trovato bene. E' gestito da un italiano e quindi puoi scrivegli in italiano. Io non lo conosco ancora se non via e-mail (molto gentile e disponibile) e lo utilizzerò come posto per lasciare la macchina per la prossima tappa della Transafrica.
akouangovillage@gmail.com

Mi dici come fai per il visto in Gabon?

A Brazzaville non conosco e sarei interessato anche io a saperne di più.

Bruno


Ciao Bruno.
Esperienza di due anni fa:
fatto a Roma senza problemi, anzi uno c'è stato, il visto me lo hanno fatto valido due mesi e così arrivato a Cotonou (o Lomè o...., dovrei controllare) ho dovuto rifarlo.
Questi i documenti che all'epoca presentai (a Roma):
Passaporto, 2 foto, modulo richiesta visto, 50 €, prenotazione alberghiera, fotocopia passaporto, copia libretto auto, copia cert. Febbre gialla, dichiarazione di transito. Specificare sul modulo che si viaggia con mezzo proprio.
Anche qui non si può spedire con corriere ma devi presentarti (tu o altra persona con delega) in Ambasciata.
Loro dicono tre giorni di attesa, dopo un giorno era già pronto.
Se ti serve vado a rileggere il diario e mi sincero dove, a che costo, e i tempi di attesa per il rilascio del visto.
Se non ricordo male ti danno il permesso di stare in Gabon legato alla prenotazione alberghiera (tot notti prenotate tot giorni in Gabon).
Ezio