Ho postato sul Burkina Faso, alcune notizie sul Burkina Faso, del mio recente viaggio fatto tra Ottobre 2018 e Novembre 2018.

Siamo partiti in due Toyota e 4 viaggiatori da Tangeri con l'obbiettivo di raggiungere il Tchad, purtroppo malgrado le informazioni a nostre mani avute da viaggiatori passati all'inizio del 2018 e malgrado che sulla richiesta di visto al Niger avevamo indicato il percorso dal punto d'ingresso in Niger dal Burkina (Kantchari) al punto di uscita di Nguigmi che e prossimo al confine con il Tchad, arrivati a Zinder ad un posto di blocco della polizia, siamo stati fermati per il solito controllo dei documenti e da un controllo più accurato dei nostri passaporti hanno visto il visto per il Tchad, a questo punto hanno chiamato Niamey tramite il commissariato di Zinder e ci é stata data la notizia, che la zona di DIFFA e stata dichiarata ZONA ROSSA, quindi non ci davano l'autorizzazione a proseguire e nemmeno di fare delle piste più ad Ovest che poi portavano verso Nguigmi.

Mi ero documentato prima di partire in effetti nella zona che e sul confine tra NIGERIA-NIGER e TCHAD vi sono stati molteplici attacchi di terrorismo da parte di BOHO HARAM, e mai si erano verificati di giorno e sulla RN1.
Quindi siamo tornati in Burkina dove abbiamo lasciato le Auto a Ouaga da Rolland.
Eros
_________________________
Targui