Ti ringrazio e sono certo che lo faranno tutti quelli che leggeranno le tue preziosissime indicazioni.

AFada ho dormito piu’ volte al Panache ,grandi teste di cazzo ( come tutti gli arabi)ma corretti.
in Niger sono stato tre volte ed onestamente non bramo dalla voglia di ritornarci anche perche’ le zone piu’ belle, come hai fatto ben capire tu,sono off limits e peraltro di viaggiare accompagnato da scorta armata ne ho voglia zero e men che meno di rivolgermi ad una agenzia (pur nel massimo rispetto di chi lo fa),io viaggio da solo ed in completa autonomia da anni,se il destino ha messo la parola stop ai viaggi fatti in questo modo me ne faro’ ragione.
In ogni modo tengo in grande considerazione i tuoi preziosissimi suggerimenti nell’ipotesi che voglia tornare al gerewol anche se la prossima tornata vado verso la Guinea Conakry e poi vedo se girare verso le Liberia o la Sierra Leone .
Quanto al resto ritorno nuovamente sulla situazione in Burkina perche’ giusto ieri sera Manuela Parise,una vera africana nei cui confronti ho grande affetto e stima per tutto quello che fa di bene per il popolo nero da quelle parti, mi ha inviato le foto del nuovo resort a Loumbila e mi palesava una certa tranquillita’ In merito alla situazione in essere,questo penso sia il miglior segnale al di la’ di tutti i discorsi che si sentono in giro spesso da chi non sa realmente una mazza.
Io resto comunque sempre dell’idea che vale la pena muoversi dall’Italia solo avendo contatti certi ed affidabili che vanno oltre al pagare il prezzo di un servizio.
In Africa ,come tu sai certo molto meglio di me,le cose sono per fortuna leggermente diverse dalle nostre parti ed avere da quelle parti qualche amico/a vale piu’ di qualsiasi altra cosa .
In ultimo mi conferma la Columbus viaggi che la polizza che avevo con loro alla luce della situazione in essere in Burkina non copre piu’ il sottoscrittore.
Avendo parlato con una semplice telefonista mi sono riservato di scrivergli due righe per avere maggiori delucidazioni.
Auguri ovviamente per una tua completa riabilitazione.

Enzo