Argomento molto dibbattuto, intanto per quale mezzo?? il Td5 ha specifiche per olio motore B1, mentre il Tdi ha specifiche B3-B4, riesce difficile trovare un B1 che arrivi ad almeno 40W. Da sempre uso Castrol sintetici anche per il motore, ma stò facendo un pensierino al Mobil 1 5W-50 B3-B4 100% sintesi, che trovo a meno dei Castrol che uso (SL1+RS). A differernza di L.L. ritengo ingiustificato il cambio olio con la frequenza che usa lui, fosse un comune minerale capirei. Ponti, sfere Castrol Saf-X, 75W-140 GL 5+ EP , 100% sintesi. Riduttore Castrol Saf -X oppure Castrol Taf -X, 75W-90 GL 4-5 EP, 100% sintesi che uso da sempre. Cambio, divieto di uso per GL 5 "puri" possono corrodere gli ingranaggi in bronzo ( sincronizzatori), Il Texaco MTF94 dalla L.R. è venduto al prezzo di un sintetico, pur essendo un minerale, in questo momento è nel mio cambio, ma penso che lo sostituirò con il Castrol Taf -X GL4 75W-90 EP, 100% sintesi adatto ai cambi anche transaxle