Piccolo il forum...finisco di rispondere all'altro post e mi ritrovo qui!
Io avevo restaurato le poche pecche al telaio della mia 1a 90 l'estate scorsa,e mi tocca rifare il tutto alla nuova arrivata,però il suo telaio è messo ben peggio(sale)...il crossmember l'ho passato col flessibile giusto la vigilia di Natale,però faceva così freddo che qualche giorno dopo lavando con l'idropulitrice la vernice è caduta!!!
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Al momento(in attesa di giornate più calde)mi limiterò ad una scartavetrata ed una dose di Ferox per contenere i punti "rugginosi";in questi gg sto risalendo pian piano a qualche rivenditore di CorrosionX(ho scritto ad 1 centro di restauro d'aerei inglese),Dinitrol(ho scritto alla Dinol negli USA),e se non li trovo ordinerò del Waxoil.
Insomma,nell'ordine:
1.Lavaggio con detergente(mi riferisco a tutto il telaio)e risciacquo ad alta pressione(il tutto con la Land sul ponte ed il felice proprietario sotto,vi assicuro che è molto divertente).
2.Asciugatura.
3. Flessibile fin dove arriva e poi carta vetrata.
4.Rilavaggio.
5.Riasciugatura.
6.Convertitore sulla ruggine rimasta.
(AH!Se mi riesce di contattare la Loctite Italia chiedo se importano l'Extend,pare sia un valido prodotto)
7.Attendere che il convertitore si asciughi.
8.Passata di antiruggine(quello al cadmio,credo,insomma quello rosso da esterni).
5.
9.1a mano di vernice(bi-componente sempre per esterni,è quasi uno smalto).
10.2a mano di vernice nera.
11.Waxoil,o Dinitrol preventivo(non ricordo la sigla al momento)se l'avrò,altrimenti OLIO PER MOTOSEGHE in abbondanza.

Per un po' si dovrebbe stare tranquilli.
Ciao!