Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Francesco Mazzitelli:
........
1) Non mi si venga a dire che i militari "preferiscono" il Tdi300 perché è più facilmente manutenzionabile... come sono in grado di ripararare un reattore di un jet, un riduttore di un elicottero, un propulsore elettrico di un siluro, la testata radioguidata di un vettore balistico, sono altrettanto in grado di cambiare un iniettore-pompa di un Td5. ............

2) Ho avuto anche un'altro brutto inconveniente e ne parlo io prima che Lone usi questo argomento contro di me ;\) : ho cambiato la guarnizione della testata a soli 63.000 km. Grande sfiga... una volgarissimo termostato da 20 Euro (meccanico, non elettronico) ad un certo punto ha deciso di non aprirsi e mi sono fatto una "calda". .................

3) Comunque, in sostanza: Paperinik, non avere paura del Td5, abbi semmai paura di chi ci mette le mani. Se vuoi farci il deserto ti dico io cosa ti devi portare dietro se vuoi essere sicuro che la tua Land non diventi un waypoint! E' evidente che parto dal presupposto che chi affronta grandi e lunghi viaggi sappia cos'ha sotto il cofano e si metta in condizioni di saper intervenire.
..................


Resta poco da aggiungere alla replica (perfetta) di Peter, ma ci provo comunque:

1) un 300 TDI è comunque più facilmente riparabile in condizioni di fortuna, e stiamo parlando di viaggi Sahariani appunto! ;\)

2) Il difetto alla guarnizione della testata è stato riportato da forum specialistici come "endemico". Mi dispiace. Questo non è denigrare, è constatare. \:\(

3) Se devi stare attento a chi mette le mani nel tuo veicolo e devi essere in condizioni di saper intervenire da solo e devi andare nel deserto (o in paesi nordafricani in genere), allora... comprati un 300 TDI ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)