Quote:
La differenza vera è che nel deserto rischi la pelle o (se ti va bene) la perdita definitiva e totale del tuo beneamato mezzo!


Permettetemi alcune considerazioni.

Sulla possibilità di perdita definitiva del mezzo sono senz'altro d'accordo. Se non puoi tornare a prenderlo, penso che qualcun'altro provveda per te... a condizione che la sabbia non lo seppellisca prima.


Le probabilità di lasciarci la pelle credo siano proporzionali ai rischi che si possono correre in mare (io vivo al mare e qualche volta ho vissuto il mare)... in fine dei conti qualcuno definisce il deserto un mare di sabbia.

Forse, in certi paesi, è anche da considerare l'eventualità di incontrare qualcuno che non ha alcuna considerazione della tua vita e sia pronto a scaricarti un'arma addosso... magari solo per impossessarsi di ciò che porti con te o semplicemente perché ti sei trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. \:\(

Crepare per un guasto al motore del mio fuoristrada, se mi trovo in gruppo ovvero con altri mezzi in carovana, è secondo me un po' difficile...

Relativamente all'eventualità di intraprendere una traversata desertica con un solo mezzo... beh, credo che solo i locali possano farlo con sufficiente leggerezza d'animo, ammesso che lo facciano. Probabilmente, se hanno un problema, si siedono ed aspettano che passi qualcuno... il loro metabolismo sono certo che lo consente.

Lo farei da solo con un Td5? Non saprei, non ho esperienza per rispondere anche se posso dire che lo spirito tutto sommato non mancherebbe... Di una cosa sono certo, non mi sentirei più sicuro a bordo di un Tdi300! Mi darebbe più sicurezza un satellitare appoggiato sul sedile... anche un apparato HF, a condizione che dall'altra parte ci sia qualcuno pronto a raccogliere la mia chiamata!


Lone, se deciderò prima o poi per il deserto, sarai uno dei primi che contatterò... anche perchè francamente non saprei proprio con chi andare... anzi a dir la verità qualcuno lo conoscerei, ma è gente che può permettersi di stare fuori dall'Italia per due mesi!

Se la fonte delle asserzioni è lrenthusiast, appena riaprono, andrò a rovistare fra i post.

Complimenti per le foto. Un 110 in quella posizione veramente mi mancava! \:D

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999